November 15, 2019
QUASI IMMOBILI
QUASI IMMOBILI
“Quasi Immobili” è un cortometraggio scritto da Riccardo Costa, direttore di Asti Film Festival, che ha firmato anche la sceneggiatura con Giacomo Graziano, per una produzione di Circolo Sciarada di Asti, in collaborazione con la Overall Pictures di Milano.
Con la regia di Fabio Bastianello, vede coinvolte sul set alcune tra le maggiori eccellenze attoriali del territorio astigiano (Andrea Bosca, Chiara Buratti, Simone Coppo e Isabella Tabarini).
Quasi immobili” racconta di una coppia in crisi a causa della difficoltà a comunicare, “tanto che l’obiettivo della sceneggiatura – dice Costa – è proprio quello di sottolineare l’importanza della comunicazione e della fiducia reciproca, del non darsi per scontato e di tenere in considerazione anche i dettagli”.
Isabella in questo film per la prima volta interpreta la parte di una ragazza straniera, una “filosofa” dai mille consigli di vita…

TRAILER


  Ad un anno dalle riprese,  “Quasi immobili”, si è aggiudicato il Premio Best editing al Festival Vocespettacolo 2019 di Matera , Capitale europea della Cultura, e ha vinto il South films and arts festival di Rancagua (Cile) nella sua categoria (Indie Short).
Si è aggiudicato menzioni speciali da parte della giuria per il cast artistico, la crew tecnica, il soggetto e la sceneggiatura e ha ottenuto il terzo posto nella speciale graduatoria di gradimento del pubblico.

Il Premio ci inorgoglisce anche alla luce del fatto che sia stato ottenuto in un paese che sta vivendo un momento drammatico dal punto di vista politico e sociale” ha commentato lo sceneggiatore e presidente di Sciarada Film, Riccardo Costa.